background img

Suzuki Jimny, off road ecologico

6 anni fa scritto da
la suzuki jimny 2018
img

Debutta la quarta generazione di Jimny, entrando a listino a 22.500 euro (IVA inclusa, esclusi vernice bicolore e IPT).  Torna con una nuova veste lo storico fuoristrada ultracompatto Suzuki. Un compagno ideale per le battute di caccia: compatto e agile per superare buche fangose, sfrecciare nei boschi più fitti o superare massi enormi. La quarta generazione di Jimny, 20 anni dopo il lancio della 3° generazione del 1998, arriva in questi giorni nelle concessionarie, dimostrando quanto sia ancora attuale la sua filosofia progettuale originaria. Suzuki Jimny ha anticipato i tempi e ancora oggi si pone all’avanguardia. La quarta generazione del fuoristrada ultracompatto di Hamamatsu viene commercializzata  in un’unica versione in allestimento Top, che rispecchia la filosofia Suzuki “Tutto di serie, senza sorprese”.

L’equipaggiamento

la suzuki jimny 2018

la suzuki jimny 2018

Le dotazioni di serie prevedono: sistema multimediale, fari a LED con sistema di abbaglianti automatici “nontiabbaglio”, lavafari, fendinebbia, vetri posteriori oscurati, sedili anteriori riscaldati, climatizzatore automatico, cruise control. Non mancano tutti i sistemi di assistenza alla guida più evoluti, come il sistema “guidadritto” (mantenimento della corsia), “occhioallimite” (riconoscimento dei cartelli stradali e dei pedoni), per la prima volta su una vettura Suzuki, “attentofrena” (frenata autonoma d’emergenza) e “restasveglio” (monitoraggio dei colpi di sonno).

Motori da 1,5 a benzina con cambio a 5 marce o automatico a 4 rapporti e trazione integrale. Quattro posti e consumo dichiarato a ciclo combinato di 6,8 litri su 100 chilometri (cambio manuale) 7,5 con l’automatico.

Suzuki, tradizione e innovazione dal 1909

la suzuki jimny 2018

la suzuki jimny 2018

Suzuki Motor Corporation è uno dei principali costruttori mondiali di automobili, motocicli e motori fuoribordo. Nel settore automobilistico l’Azienda è attualmente all’8° posto nella classifica mondiale delle vendite (fonte JATO), con oltre 3 milioni di vetture prodotte all’anno, ed è leader sul mercato giapponese nei segmenti Keicar e Passenger car.

L’Azienda nasce nel 1909 da un’idea imprenditoriale di Michio Suzuki, che, nella cittadina di Hamamatsu, in Giappone, costruisce uno stabilimento per la produzione di telai tessili.

Nel 1920 l’Azienda viene profondamente riorganizzata al fine di intraprendere il cammino industriale su scala internazionale, prendendo il nome di Suzuki Loom Manufacturing Co.

Nel 1954 l’Azienda diviene Suzuki Motor Corporation Ltd e l’anno seguente, nel 1955, nasce Suzulight la prima automobile a marchio Suzuki, seguita nel 1970 da Jimny serie LJ10, il primo 4×4 compatto.

Da allora in avanti, l’attività industriale nei differenti settori ha proseguito il suo incessante cammino di crescita, anche nei settori dei motocicli e dei motori marini fuoribordo puntando su valori quali l’affidabilità, il design e l’innovazione.

la suzuki jimny 2018

la Suzuki Jimny 2018

Article Tags:
Article Categories:
Caccia e motori
img

Comments are closed.

2 Shares
Share2
Tweet