background img

Cani da seguita su volpe: ecco i vincitori della prova senese

3 mesi fa scritto da
calendario venatorio
img

È stato il conduttore Cristian Brunelli, assieme ai compagni della squadra di caccia alla Volpe Settemerli di Firenze, a trionfare in occasione deI Memorial Bianucci Nadio e del Memorial Bernardeschi Luca. L’evento, tenutosi la scorsa settimana in provincia di Siena, ha visto la partecipazione di dodici squadre, suddivise tra le categorie “Singoli” e “Coppie”.

“In una giornata rivelatasi molto fredda, i partecipanti hanno potuto riscoprire questa antica forma di caccia, così importante e attuale, anche e soprattutto per il prezioso contributo che apporta alle pratiche di gestione del territorio legate alla selvaggina nobile stanziale”, scrive Federcaccia nazionale in una nota stampa. “Una organizzazione puntuale e una collaborazione d’insieme che qualifica lo spirito di FIDC-UCT in queste prime prove di cinofilia per cani da volpe, hanno garantito il successo di questa manifestazione, a dimostrazione del grande interesse e della forte crescita in Toscana per questa specialità”.

Un doveroso ringraziamento, infine, è stato rivolto dal Presidente Regionale Federcaccia Toscana UCT Marco Salvadori ai giudici e ai due principali organizzatori, nonché cinofili appassionati della specialità, Enzo Migliorini e Claudio Tani, per la competenza e la disponibilità dimostrata in tutte le fasi della prova”.

Shares 0
Article Tags:
Article Categories:
Eventi
img

Comments are closed.

0 Shares
Share
Tweet