background img

Caccia, al via una nuova fase nel segno dell’unità

4 anni fa scritto da
img

Uniti nel segno della caccia. La soddisfazione della Confederazione Cacciatori Toscani arriva a ridosso della nota diffusa dalla Federazione Italiana della Caccia che parla appunto della necessità di costituire “un nuovo soggetto unitario”.

“Esserci per la valorizzazione della caccia e del ruolo dei cacciatori, nella difesa della biodiversità, nella tutela dell’ambiente, nell’animazione delle realtà rurali”. La proposta di Federcaccia in quest’ottica va coinvolge le altre associazioni venatorie per aprire una fase costituente di un nuovo soggetto, unitario, di rappresentanza dei valori della caccia. «Sentiamo il dovere di farlo come associazione maggioritaria dei cacciatori italiani – ha affermato il Presidente Massimo Buconi -. Ogni scelta organizzativa utile a questo fine sarà, per FIdC, una scelta necessaria».

Cct commenta così la proposta: “È programmatica di ampio respiro per la valorizzazione della caccia e dei cacciatori. Assume un rilievo storico l’annuncio dell’apertura di una “fase costituente” per dare vita a un nuovo soggetto unitario di rappresentanza dei valori della caccia. Una proposta chiara, che chiude gli equivoci del passato, mettendo al centro la necessità di dare una nuova e concreta dimensione organizzativa e politica per tutti i cacciatori italiani. Un nuovo soggetto moderno ed autorevole, capace di rappresentare la caccia italiana nel prossimo futuro. La Confederazione Cacciatori Toscani è nata per raggiungere questo storico risultato. Un impegno che proseguirà nella convinzione che il percorso intrapreso rappresenti oggi l’unica strada per dare futuro, autorevolezza e riconoscimento sociale alla nostra passione».

Shares 0
Article Tags:
Article Categories:
Primo piano
img

Comments are closed.

0 Shares
Share
Tweet